Cagliari: approvata una mozione a favore delle Politiche familiari

 MOZIONE PER L’INTRODUZIONE DELLE POLITICHE FAMILIARI

Nella seduta del 13 settembre scorso del Consiglio Comunale di Cagliari è stata approvata con 27 voti favorevoli la mozione concernente l’introduzione delle Politiche per la Famiglia. Primo firmatario Fabrizio Rodin presidente della Commissione Politiche sociali del Comune di Cagliari, che tra l’altro è stato uno dei pochi sottoscrittori del Manifesto di intenti del Forum in occasione delle ultime elezioni amministrative.

 “Abbiamo appreso con viva soddisfazione dell’approvazione, da parte del Consiglio Comunale di Cagliari, della mozione che impegna Sindaco e Giunta su una serie di misure nel campo delle politiche familiari. Si tratta di un segnale estremamente importante per le famiglie cagliaritane che, alla crisi economica che da anni le affligge, vedono sommarsi l’assoluta inadeguatezza – anzi, l’evidente iniquità – delle misure che vengono adottate a livello nazionale con le famose manovre di rientro dal debito.” Così  il Presidente del Forum sardo Carlo Pisano ha commentato  l’ impegno assunto dalla Giunta del Capoluogo sardo per l’elaborazione di politiche per la famiglia in una lettera indirizzata il 14 ottobre scorso al Sindaco Zedda e allo stesso Rodin. La mozione impegna infatti il Sindaco e la Giunta Comunale nell’elaborazione di politiche per la famiglia attraverso alcune proposte. Tra queste, secondo lo spirito del dettato Costituzionale (art. 118) e del principio di sussidiarietà, la valorizzazione dell’associazionismo. “Nello stesso spirito della mozione, che si propone di valorizzare l’associazionismo familiare”  Carlo Pisano ha perciò chiesto di poter incontrare quanto prima il Sindaco per poter esporre personalmente le proposte del Forum e iniziare così, attraverso il contributo delle associazioni, il processo attuativo dalla mozione.

Annunci
Pubblicato su Uncategorized. Commenti disabilitati su Cagliari: approvata una mozione a favore delle Politiche familiari
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: